05/10/11

Giapponese realizza capsula per sopravvivere nel nuovo millennio



A prima vista sembrerebbe una palla da tennis gigante, ma una società giapponese afferma che la sua capsula gialla potrebbe essere decisiva per la sopravvivenza, se il Giappone venisse colpito da un altro potente terremoto o da uno tsunami.
 
La capsula è abbastanza grande da contenere quattro adulti, galleggia in acqua ed è realizzata in fibra di vetro potenziata, che secondo l'azienda è abbastanza forte per resistere a tsunami , terremoti ed anche uragani; fori di aerazione sono presenti sulla parte superiore e una piccola finestra permette di vedere all'esterno.

Il presidente della società, Shoji Tanaka, ha affermato che la commercializzazione del rifugio è cominciata quattro anni fa, ma finora non era riuscito a venderne che pochissimi esemplari, a circa 4.000 dollari per capsula.

Poi qualche mese fa è stato inondato di chiamate, dopo che un violento terremoto e lo tsunami hanno colpito duramente il Giappone, portando con cinico entusiasmo Tanaka ad affermare di aver venduto già 600 in poco tempo.



fonte: abcnews

Nessun commento:

Posta un commento