17/12/11

"High & Dry", da Fetrinelli il nuovo romanzo di Banana Yoshimoto


Ancora indecisi su cosa regalare a Natale? Perché non provare con l'ultimo romanzo della scrittrice giapponese più amata dal pubblico italiano? Ovviamente stiamo parlando di BananaYoshimoto!
"High & Dry. Primo amore" di Banana Yoshimoto (Feltrinelli, 2011) è un delicato romanzo di formazione. Con toni tenui l’autrice dipinge sentimenti profondi e mutamenti esistenziali, un lento percorso interiore. 
La casa editrice Feltrinelli mette a disposizione dei lettori un'anteprima del libro online, così da potersi fare un'idea (se ce ne fosse bisogno) sullo stile della scrittrice nipponica.

Yuko è in grado di vedere cose che gli altri non vedono, e di indovinare i desideri e i pensieri di chi le sta intorno grazie a una sensibilità fuori dal comune.
Nell’autunno dei suoi quattordici anni, tutto sembra assumere sfumature misteriose, e il mondo si popola di bizzarre creature.
Yuko sta imparando ad assegnare un colore a ogni stato d’animo e a ogni emozione; a insegnarglielo è Kyu, il suo maestro di disegno, che ha il doppio dei suoi anni. 
Quando dal fusto di una pianta fuoriescono degli strani omini verdi, loro sono gli unici a vederli.
Nello stesso istante, Yuko assapora l’incanto sottile del primo amore. Sospesa tra realtà e immaginazione, un’adolescente va incontro alla vita accompagnata dagli affetti più cari, e scopre, giorno dopo giorno, i turbamenti del cuore, la tenerezza dei sentimenti e la difficoltà di diventare grande.

   
 
"High & Dry. Primo amore" di Banana Yoshimoto 
I Narratori, Feltrinelli
Pagine 112
€ 10,00

Nessun commento:

Posta un commento