18/12/11

Le nuove tendenze giapponesi per le bevande calde


Le bevande calde in lattina o in bottiglie PET sono una delle cose più interessanti dell'inverno in Giappone.
Vendute in distributori automatici come in negozi, vi presentiamo i nuovi trend del gelido inverno giapponese del 2011.


 
 Hot Calpis 

Il nome suona strano, ma questa bevanda dolce a base di latte è stata popolare, nel passato nella sua versione da frigo, come bevanda contro la calura estiva.
Il 7 Novembre 2011 ne è uscita la versione invernale che contiene anche una goccia di miele, e che sembra essere amata soprattutto dai bambini nipponici.
Calpis, l'azienda produttrice, ha riferito che questa versione al miele e calda, ha ottenuto un ottimo riscontro tra i consumatori giapponesi.








Suntory Green Espresso

Presentato in un packaging nero per uomini di successo, Suntory prende di mira uomini d'affari che normalmente la mattina si riscaldano con una tazza di caffè caldo.
Il prodotto ha ottenuto in Giappone un grande successo. Infatti, secondo Nikkei Trendy, durante il primo mese di vendite (Settembre 2011), ne sono state vendute 600.000 unità.
La bevanda, a metà strada tra un caffè e un the verde molto intenso, contiene 20 mg di caffeina per ogni 100 ml, ed è considerata come la bevanda giusta per instancabili lavoratori.






Kirin Poppo Cha 

Lo zenzero è di gran moda al momento. Secondo J-Cast, le bevande calde a base di zenzero godono, negli ultimi anni, di un trend molto positivo, soprattutto tra le donne giapponesi.
La Kirin Poppo Cha è una bevanda di the senza caffeina con l'aggiunta di zenzero.







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