04/12/11

Ragazze giapponesi piangono in DVD

 Di stranezze dal Giappone, almeno dal nostro punto di vista occidentale, ne arrivano sempre tante.
Qualche tempo fa, per esempio, vi avevamo parlato di invenzioni giapponesi bizzarre, ma il prodotto che vi presentiamo oggi può essere classificato tra i più curiosi che abbiamo mai trattato su questo blog.
Da qualche mese, in vendita sul famoso negozio online Amazon Japan, è possibile acquistare il DVD "Crying Girl", che mostra undici giovani ragazze giapponesi in lacrime mentre raccontano alcuni dei momenti più tristi della loro vita.
Nulla a che fare con strane perversioni sessuali, almeno negli intenti del produttore Amuse Soft Entertainment, che invece parla di un semplice stimolo alla virilità dell'uomo giapponese medio.
Sembra infatti che in Giappone gli uomini provino una maggior forza e sicurezza nella loro virilità, vedendo piangere giovani e indifese fanciulle.
In parole povere: gli uomini si sentono più forti dopo aver sperimentato la debolezza delle donne. Questo DVD sarebbe quindi solo una specie di valvola di sfogo per le frustrazioni e le insicurezze di alcuni uomini giapponesi.
Non sta a noi giudicare una cultura profondamente diversa dalla nostra ma, ammettiamolo, la notizia ci lascia un tantino perprelessi. E tu cosa ne pensi?



 
fonte: inventorspot

1 commento:

  1. Non è questione di cultura. Se l'identità di un uomo si basa sulla (presunta o, come in questo caso, addirittura recitata!) debolezza o difficoltà femminile, che uomini si è? Sono certo che molti Giapponesi concorderebbero con me. Certamente la cultura nipponica è molto maschilista, e questo alimenta simili fenomeni.

    RispondiElimina