08/12/11

Sony Playstation Vita: tutte le info della nuova console giapponese

Manca pochissimo, esattamente il 17 Dicembre 2011,  per l'uscita sul mercato giapponese di Sony PlayStation Vita, la nuova e attesissima console portatile di nuova generazione prodotta da Sony che introduce molte novità per quanto riguarda l'esperienza di gioco.
Tra le tante novità, che potete ammirare anche nel trailer ufficiale alla fine di questo post, segnaliamo l’incredibile schermo (touchscreen) OLED da 5″, il retro touch pad, doppi controlli analogici, i sensori di movimento, due fotocamere, una rivoluzionaria interfaccia utente e il supporto 3G e Wi-Fi.

In un sondaggio pubblicato dalla rivista nipponica Famitsu è emerso che oltre il 50% di chi ha già un qualche tipo di console intende acquistare PlayStation Vita al debutto ufficiale sul suolo nipponico, il 31.6% vuole prenderla prossimamente e l'8.4% entro la fine dell'anno.
Playstation Vita verrà lanciata sul mercato europeo il 22 Febbraio 2012.
In occasione della presentazione a Londra, l'azienda giapponese ha annunciato tre nuovi titoli che sono: lo sparatutto "Unit 13" e i nuovi racing game "Wipeout 2048" e "Motorstorm RC".
Dal 5 Dicembre 2011, per un periodo di tempo limitato, è possibile prenotare presso i rivenditori autorizzati la nuova console e, dietro versamento di un acconto € 30 (che verrà detratto dal costo della console), permette di assicurarsi PS Vita il giorno del lancio grazie a PS Vita Pre-Order Box che comprende gadget in edizione limitata, contenuti esclusivi e sconti per l’acquisto di giochi su PlayStation Store.

In Italia il modello base di PlayStaion Vita, con solo Wi-Fi, costerà 252.99 euro, mentre quello con Wi-Fi e 3G integrati, 302.99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento