10/01/12

Jean Reno diventa Doraemon per uno spot della Toyota




Cosa non si farebbe per soldi. E fino a che punto un attore si può spingere pur di portare a casa la pagnotta, a dispetto della credibilità conquistata dopo anni di film più o meno impegnati ma comunque amati dal grande pubblico.
Sono queste le prime considerazioni che mi vengono in mente guardando il nuovo spot televisivo della giapponese Toyota in cui il famoso attore franco-marocchino Jean Reno veste i panni (sic!) di Doraemon vero e proprio fenomeno di culto in Giappone, ma anche all'estero, e protagonista dell'omonimo manga e dell'anime televisivo.
Impresa ardua perché Jean Reno non sembra per nulla adatto a impersonare il simpatico gattone dal cui marsupio uscivano sempre gli oggetti più strani e strampalati; lui che negli anni si è ritagliato l'immagine di uomo duro e tutto d'un pezzo, pur con brevi escursioni nella commedia, lo avremmo visto più adatto in altri panni.
Che sia stata solo e soltanto una trovata pubblicitaria della casa automobilistica giapponese per far parlare di sé (per altro riuscendoci benissimo)?



Nessun commento:

Posta un commento