03/02/12

Il Parco tematico di Gundam aprirà a Tokyo nel 2012



Un parco a tema dedicato alla popolare serie di animazione "Mobile Suit Gundam" verrà aperto il prossimo 19 aprile nel quartiere di Odaiba, a Tokyo.
Secondo Bandai, che detiene i diritti del popolare robot, il nuovo parco tematico Gundam Front Tokyo, avrà un enorme schermo a cupola che mostrerà sia immagini di Gundam prese direttamente dalla popolare serie televisiva, sia documentari relativi alla produzione della serie.
Il parco a tema sarà realizzata al settimo piano di un nuovo complesso commerciale, il DiverCity Tokyo Plaza, con apertura il 19 aprile 2012.

Una riproduzione gigante di Gundam, alta circa 18 metri e già esposta a Odaiba nel 2009 e a Shizuoka nel 2010 e 2011, sarà collocata all'esterno del complesso commerciale della capitale nipponica.
Gundam è il protagonista di diversi anime realizzati dalla casa di produzione giapponese Sunrise caratterizzati dalla presenza di robot da combattimento antropomorfi giganti, altrimenti denominati mobile suit.
La prima di queste opere, la serie televisiva Mobile Suit Gundam del 1979, è probabilmente la più famosa in Italia ed è ambientata nel cosiddetto Universal Century.

Nessun commento:

Posta un commento