08/03/12

In arrivo nei cinema giapponesi Thermae Romae, con Hiroshi Abe


--> E' prevista per il 28 Aprile 2012 l'uscita nelle sale cinematografiche giapponesi di "Thermae Romae" live-action tratto dal popolare manga storico-fantascientifico di Mari Yamazaki e pubblicato in Italia, già da qualche mese, dall'editore Star Comics.
Il film è diretto da Hideki Takeuchi, un veterano delle serie tv che ha portato con successo sul piccolo schermo le trasposizioni, tra gli altri, dei manga "Densha Otoko" e "Nodame Cantabile"; nel cast figurano Hiroshi Abe, nel rulo del protagonista Lucio, e la bellissima idol  Aya Ueto.
In breve la trama: nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio, è specializzato nella progettazione di centri termali.
Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire alla crescita e prosperità dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri!
Da quel momento il protagonista farà dei salti temporali tra i due mondi, contribuendo all'innovazione dell'antica Roma.
--> Nel numero di gennaio della rivista Comic Beam (Enterbrain) che in Giappone ospita la serializzazione del manga, dopo la presentazione del live action dedicato alla serie, si annuncia anche la trasposizione in una serie tv anime.

1 commento: