04/04/12

Il Castello nel Cielo: trailer ufficiale e minisito online


La casa di distribuzione cinematografica Lucky Red ha reso disponibile un interessante minisito dedicato a "Il Castello nel Cielo", terzo lungometraggio d'animazione diretto dal maestro Hayao Miyazaki. All'interno del minisito una scheda del film, la pagina facebook ufficiale, foto e trailer italiano.
Il film del 1986 intitolato in originale "Tenku no shiro Rapyuta" (Laputa il Castello nel Cielo) era apparso una prima volta nella sola edizione dvd per Buena Vista, che poco tempo dopo lo ritirò senza una spiegazione ufficiale dal mercato, impedendone la visione ai tanti ammiratori italiani dello Studio Ghibli.
Dal 25 Aprile 2012, però, si potrà rivedere questo bellissimo film d'animazione per la prima volta nei cinema italiani, cui seguiranno versioni in dvd e Blu-ray.
La storia inizia con una bambina, Sheeta, che, per scappare da un gruppo di pirati intenzionati a catturarla, scivola dalla sua aeronave e cade dal cielo su un villaggio.
Durante la caduta una misteriosa luce avvolge la piccola, che improvvisamente inizia a galleggiare nell'aria, fino ad atterrare dolcemente nelle braccia di un ragazzo orfano, Pazu, di ritorno alla fine del suo turno in miniera, che la porta a casa sua per prestarle le prime cure mediche.
La mattina, appena svegli i due fanno subito amicizia, e durante la conversazione Pazu scopre che Sheeta è una discendente del popolo di Laputa, un leggendario castello volante che viaggia nel cielo nascosto dalle nuvole da centinaia di anni. 


Nessun commento:

Posta un commento