27/06/12

Sony e Panasonic alleate contro Samsung




Due storiche aziende rivali giapponesi nel campo della tecnologia, Sony e Panasonic, stanno lavorando insieme per sviluppare la prossima generazione di pannelli OLED TV.
I due giganti niponici della tecnologia sono stati costretti ad accantonare decenni di rivalità nel tentativo di recuperare il ritardo con la sud-coreana Samsung Electronics.
Le aziende hanno chiarito con una dichiarazione congiunta che condivideranno le rispettive tecnologie di base per sviluppare schermi OLED (Organic Light-Emitting Diode); lo scopo finale è di abbassare notevolmente i costi di produzioni degli schermi Oled entro il 2013.
Sia Sony che Panasonic hanno mostrato grosse perdite causate dal rafforzamento sul mercato tecnologico, in particolare quello dei televisori di ultima generazione, ad opera di Samsung e di altri competitor asiatici. 
In particolare Samsung sta progettando di iniziare a vendere televisori con grandi schermi oled entro la fine dell'anno; questa tecnologia innovativa segna un passo in avanti rispetto agli attuali schermi a cristalli liquidi (LCD) con una qualità dell'immagine video molto più chiara e vivida.


Nessun commento:

Posta un commento