05/07/12

Dal Giappone condizionatore d'aria USB mini


L'estate è ormai arrivata e le ondate di calore cominciano a essere sempre più frequenti. Come fare a stare davanti al computer, per ore, senza sciogliersi e senza far schizzare la bolletta della luce alle stelle? Domanda a cui l'azienda giapponese Thanko ha trovato una soluzione che fa per noi! L'azienda leader in Giappone di prodotti USB ha avuto un'idea utile ed economica: un piccolo condizionatore portatile.
No, questo non è l'ennesimo ventilatore USB, ne esistono già alcuni sul mercato, ma un vero e proprio mini-condizionatore a liquido alimentato tramite porta USB del nostro computer fisso o portatile. Per rinfrescare le torride giornate tanto dei giapponesi quanto di noi italiani.
Thanko offre il condizionatore d'aria portatile USB a 1.480 yen (circa 15 euro) con possibilità di ordinare direttamente tramite il sito web dell'azienda.
Fino al 31 Luglio è possibile ordinare questo interessante aiuto contro il caldo estivo, in promozione a soli 980 yen (9,80 euro) a cui dovrete aggiungere le spese di spedizione.  
L'apparecchio raffredda imbevendo di normale acqua una spugnetta blu all'interno dell'apparecchio che è possibile far funzionare anche con quattro batterie AA (non incluse nella confezione) qualora decideste di non utilizzare l'alimentazione con USB. Le sue misure sono 94x60x175 millimetri, con un peso di 280 grammi. Alla fine del post trovate un breve video dimostrativo.

Nessun commento:

Posta un commento