23/08/12

Simposio su l'architettura post terremoto in Giappone


29 Agosto 2012 dalle 14 alle 16.30 - Auditorium Santa Margherita (Venezia)
Architecture. Possible here? Il recupero dopo il Grande Terremoto del Giappone Orientale

Japan Foundation presenta la mostra sulle possibilità architettoniche post-sisma a cura dell’architetto Toyo Ito, commissario del Padiglione Giappone nell’edizione 2012 della Biennale Architettura diretta da David Chipperfield all’insegna del common ground, ovvero lo spazio comune organizzato dall’arte architettonica condivisa.
Il progetto, che vede impegnati per il Giappone il fotografo Naoya Hatakeyama e gli architetti Kumiko Inui, Sou Fujimoto e Akihisa Hirata, avrà come commissari aggiunti Tae Mori e Atsuko Sato.
In occasione di questo evento si svolgerà il 29 Agosto 2012 dalle 14 alle 16.30, presso l'Auditorium Santa Margherita (Dorsoduro 3689, 5 min. a piedi da Ca' Rezzonico) dell'Università Ca’Foscari di Venezia, un simposio straordinario dal titolo "Architecture. Possible here? - Il recupero dopo il Grande Terremoto del Giappone Orientale". 
Interverranno Toyo Ito (Architetto, Commissario Padiglione Giappone), Kazuyo Sejima (Architetto, SANAA, direttrice 12. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia) e Mikiko Sugawara (residente a Rikuzentakata).
Moderatore dell'evento sarà il Prof. Francesco Dal Co (Docente, Università IUAV di Venezia). L'evento si svolgerà in lingua giapponese, con traduzione italiana e inglese.
Ingresso gratuito (fino a eaurimento dei 200 posti disponibili). Non è necessaria la prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento