18/01/13

Hirohiko "JoJo" Araki in una collaborazione alla moda con Gucci (VIDEO)

-->

Hirohiko Araki (Sendai, 7 giugno 1960) è un mangaka giapponese noto per l'eccentricità dei suoi disegni e, soprattutto, delle sue storie; è famoso principalmente per il manga "Le bizzarre avventure di JoJo", da cui sono stati tratti anche diversi anime e videogiochi e che è pubblicato integralmente in Italia da Star Comics.
Quest'anno si potra' ammirare nelle vetrine dei negozi Gucci una serie di illustrazioni curate dall'artista giapponese, in occasione del lancio della nuova collezione 2012-2013 del famoso marchio fondato a Firenze nel 1921.
La storia illustratata dal titolo "Jolyne, Fly High with Gucci", sarà presente nelle vetrine degli oltre 70 punti vendita Gucci sparsi per il mondo, mentre un one-shot sarà pubblicato su Spur, rivista giapponese di moda.
Araki non e' nuovo a questo tipo di collaborazioni: nel 2011 infatti aveva gia' lavorato con il marchio Gucci realizzando, sempre con la rivista  Spur, una mostra celebrativa dei 90 anni del marchio italiano. Quella volta fu coinvolto solo il negozio di Tokyo, mentre adesso le illustrazioni di Araki saranno esposte a livello globale. 

A seguire il video che mostra il flagship store Gucci di Shinjuku, a Tokyo, allestito nel 2011 con le illustrazioni di Hirohiko Araki, aventi per protagonista Jolyne Kujo protagonista della sesta serie cartacea di JoJo: "Stone Ocean" (in Italia per Star Comics).


-->

Nessun commento:

Posta un commento