06/02/13

Michelangelo crea imbarazzo in un parco giapponese

-->
Sembra incredibile che ancora oggi il genio di Michelangelo e la sua arte conosciuta ed ammirata in tutto il mondo sia oggetto di qualche "scandalo", ma una replica del David sembra stia creando non pochi imbarazzi agli abitanti di una piccola città giapponese, a causa della nudità della scultura.
La replica scultorea, dono artistico di un imprenditore della zona, si dice stia mettendo in imbarazzo la gente del paese che avrebbe addirittura chiesto che la statua fosse coperta nelle sue parti intime.
La statua del David di circa cinque metri di altezza fa parte di un gruppo di repliche di famose statue che comprende anche la Venere di Milo, e che sono stati messi in un grande parco pubblico nella città di Okuizumo nella parte occidentale della prefettura di Shimane.
Il parco fa parte di un grande complesso comunale che comprende anche una pista di atletica, uno stadio di baseball e un parco giochi per bambini.
"Alcune persone hanno riferito alle istituzioni cittadine che molti bambini avrebbero paura delle statue, perché molto grandi ed apparse improvvisamente durante l'estate", ha detto il funzionario Yoji Morinaga che ha concluso "si tratta di statue di uomini svestiti, e questi pezzi di opere d'arte sono molto rari nella nostra zona. Alcune persone apparentemente hanno detto che le statue avrebbero una cattiva influenza sui loro figli " (sic!).

-->

Nessun commento:

Posta un commento