16/06/13

Novità dello Studio Ghibli per il 2013

Manga"Kaze tachinu" serializzato sulla rivista Model Graphix Hobby dal 2009
-->
Due grandi film dello Studio Ghibli stanno per arrivare negli schermi nipponici e, anche se ancora non si ha l'ufficializzazione, di sicuro arriveranno anche nei cinema italiani.
Per il primo c'é davvero tanta attesa: stiamo parlando di "Kaze tachinu" (Si alza il vento), nuovo film di animazione diretto dal maestro Hayao Miyazaki che aveva lasciato a digiuno i suoi innumerevoli fan dai tempi di "Ponyo sulla scogliera" nel 2008, ed arriverà nei cinema giapponesi il 20 luglio 2013. Il film sarà presentato (in anteprima) in Concorso al Festival del Cinema di Venezia 2013.
Il film é tratto dall'omonimo manga scritto da Miyazaki e di cui potete vedere una bipagina all'inizio di questo post. Il protagonista è Jiro Horikoshi, l'ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale progettò numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M, utilizzato nell'attacco di Pearl Harbor.

Ormai in fase conclusiva anche il nuovo film di Isao Takahata, altro nome storico dello studio Ghibli, sarà "Kaguya-hime no monogatari" (La storia della principessa Kaguye) previsto per questo autunno 2013. Maggiori informazioni sulla storia potrete trovarle nella pagina dedicata su Asakusa.it.

-->

Nessun commento:

Posta un commento