24/10/13

Wolf Children nei cinema italiani il 13 Novembre


Nexo Digital porta Wolf Children al cinema il 13 Novembre, solo per un giorno!
Wolf Children (Okami Kodomo no Ame to Yuki) racconta di Hana, una studentessa universitaria di diciannove anni, che si innamora di un uomo, finendo però per scoprire il suo terribile segreto: l'uomo è infatti un licantropo. 
Ciò nonostante la coppia mette al mondo due figli, Ame e Yuki che ereditano entrambi la capacità del padre di trasformarsi in lupi. Quando però il compagno muore all'improvviso, Hana prende la decisione di trasferirsi in una comunità rurale isolata dalla società, per proteggere i propri figli dal mondo esterno.


L’opera pluripremiata di Mamoru Hosada, disegnatore e regista della Toei con un piccolo (e burrascoso) passaggio anche presso lo Studio Ghibli: un capolavoro d'animazione giapponese per tutta la famiglia, vincitore di numerosi premi e osannato dalla critica internazionale. 
Un film campione di incassi (54 milioni di dollari al box office giapponese), una fiaba moderna capace di raccontare la vita familiare e il rapporto genitori e figli con un’emozionante libertà creativa.


Nessun commento:

Posta un commento