12/11/13

Kore-eda a Torino per una rassegna dal 13 al 19 Novembre

Kore-eda ritira il premio al Festival di Cannes 2013
Vincitore del Premio della Giuria , ma in corsa fino all'ultimo per la Palma d'Oro, al Festival di Cannes 2013 con "Like Father, Like Son" (Soshite Chichi ni Naru), il regista Kore-eda Hirokazu sarà a Torino per una retrospettiva che il Museo del Cinema gli dedica in collaborazione con la Japan Foundation di Madrid e BIM Distribuzione
Alla rassegna, al Cinema Massimo di Torino (Via Giuseppe Verdi 18) dal 13 al 19 Novembre 2013, sarà presente anche lo stesso Kore-eda!
Un’occasione unica per poter godere in una visione d’insieme dell’opus che il regista giapponese ha creato in questi ultimi vent’anni, oltre ad essere proiettati tutti i suoi lungometraggi infatti, gli spettatori avranno la possibilità di vedere gli iniziali documentari che il regista aveva realizzato per la televisione nipponica. 
Per l’occasione verrà presentato in anteprima il libro di Claudia Bertolé "Splendidi riflessi di ciò che ci manca. Il cinema di Kore-eda Hirokazu" (ed. Il Foglio Letterario), con prefazione di Grazia Paganelli.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell'evento

Il cast di "Soshite Chichi ni Naru"

Nessun commento:

Posta un commento