28/01/14

Action figures della Yakuza in vendita in Giappone!




Dal Giappone ne arriva sempre una nuova e questa volta siamo sicuri di aver trovato una notizia davvero curiosa! 
Come potete vedere dalle immagini è possibile entrare in un negozio giapponese dedicato e acquistare le action figures di alcuni membri della Yakuza (la mafia giapponese) con tanto di tatuaggi e abbigliamento caratteristico.
La Yakuza è un'organizzazione criminale giapponese suddivisa in numerose bande dette kumi. Potentissima in patria, la Yakuza firma circa cinquecento omicidi l'anno per lotte intestine fra i capi mafia e controlla attività illecite come prostituzione, estorsione e gioco d’azzardo.
Nel 1975 il regista Sydney Pollack dirige il film "Yakuza", pellicola che descrive con precisione i meccanismi interni dell'organizzazione criminale e le sue ramificazioni all'estero (negli States, secondo il soggetto cinematografico). Il manga "Sanctuary", di Sho Fumimura e Ryoichi Ikegami, è interamente incentrato sul mondo della Yakuza, e sui rapporti di questa con il potere politico. (wikipedia).
A giudicare dalla dozzina di diverse action figures che affollano uno scaffale nel negozio Tokyu Hands di Ikebukuro, c'e' un'intera collezione dedicata ai membri della famosa mafia giapponese. C'e' da chiedersi chi sarà il principale acquirente di questi strani "pupazzetti"....




Nessun commento:

Posta un commento