06/03/14

Kadokawa Shoten proporrà manga gratuiti online



Kadokawa Shoten Publishing, uno dei maggiori editori del Giappone, sta per lanciare una nuova piattaforma online dedicata ai manga chiamata Comic Walker
E' potenzialmente un punto di svolta nel modo in cui le persone consumano questo tipo di arte grafica giapponese, con una vasta libreria di titoli e senza pagare un singolo yen per la fruizione dei manga proposti.
Inizialmente Comic Walker dovrebbe partire con duecento titoli nella propria libreria, alcuni dei quali non saranno disponibili altrove ma solo sulla piattaforma online e il servizio sarà disponibile attraverso smartphone, tablet e altri dispositivi portatili, ma su quest'ultimo punto nulla è ancora certo. Sulla piattaforma di manga online sarà anche disponibile un'interessante possibilità di tradurre i kanji giapponesi in inglese o cinese. La cosa che più farà piacere, ovviamente, agli appassionati di fumetti giapponesi è che il servizio manga digitale di Kadokawa sarà assolutamente gratuito. 
Tra i titoli annunciati Neon Genesis Evangelion e Mobile Suit Gundam. Ancora nulla di certo per il lancio di Comic Walker ma in molti sostengono che il suo lancio ufficiale avverrà al massimo nell'estate 2014.



Nessun commento:

Posta un commento