23/08/14

UFO Robot Goldrake, dal 28 Agosto in edicola




Il 28 agosto 2014 grazie a un accordo tra Rcs e Yamato Video, sarà disponibile in tutte le edicole la raccolta completa di UFO Robot Goldrake, l’imperdibile serie tv prodotta da Toei Animation trasmessa in Italia tra gli anni ’70 e ’80.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare (ma se siete su questo blog ne dubito fortemente) UFO Robot Goldrake è un anime televisivo di 74 episodi, prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977, e basato su un soggetto di Gō Nagai, già autore dell'omonimo manga nel 1973. È stata la prima serie mecha giapponese importata in Italia, dove venne originariamente trasmessa con il nome di Atlas UFO Robot nell'ambito del programma Buonasera con... sulla Rete 2, dal 1978 al 1980. Per dare un'idea del successo avuto all'epoca basti pensare che il 45 giri prodotto dalla Fonit Cetra con le sigle della prima serie, Ufo Robot/Shooting Star (firmate con lo pseudonimo Actarus), ottenne addirittura il disco d'oro, superando il milione di copie vendute.[wikipedia]
Il piano dell’opera sarà caratterizzato da 19 uscite, in allegato con la Gazzetta dello sport o con il Corriere della sera, e ogni dvd conterrà 4 episodi (ancora nessuna informazione sulle tracce audio e sulla qualita' del master video). Inoltre questa collezione potrà essere raccolta in un cofanetto probabilmente allegato già alla seconda o terza uscita.
Il prezzo della prima uscita sarà di 1,99 euro, della seconda di 5,99 mentre dal terzo dvd il prezzo  sarà 9,99 euro ad uscita.

Nessun commento:

Posta un commento