23/06/15

Banana Yoshimoto, dal 17 giugno 2015 il nuovo libro

Il Lago, Yoshimoto Banana, Feltrinelli, pp 144, € 13,00


Chihiro ha perso da poco la madre e sta cercando di rifarsi una vita a Tokyo, lontano dalla cittadina di provincia a cui la legano brutti ricordi. Nakajima è tormentato da un passato misterioso che gli impedisce di vivere fino in fondo i propri sentimenti.
 Mino e Chii vivono in una casa nei pressi di un lago, un luogo fuori dal tempo e dallo spazio. 
"Il lago" è uno dei più sorprendenti romanzi di Banana Yoshimoto, poetico e inquietante, racconta una storia d’amore inusuale, dove il bisogno di affetto  e comprensione diventano più importanti dei tradizionali cliché di una relazione. Un viaggio nella memoria fino alle origini delle paure, la storia di due giovani alle prese con la più difficile delle prove: scoprirsi innamorati. Traduzione italiana a cura di Gala Maria Follaco

Banana Yoshimoto (Tokyo, 1964) ha conquistato un grandissimo numero di lettori in Italia a partire da "Kitchen", pubblicato da Feltrinelli nel 1991, e si è presentata come un autentico caso letterario. Banana Yoshimoto ha vinto il premio Scanno nel 1993, il premio Maschera d’Argento nel 1999 e il premio Capri nel 2011.

Nessun commento:

Posta un commento